Verolini Alessandro
Alessandro Verolini, sposato con Barbara (ex giocatrice di pallacanestro) e con un figlio quasi maggiorenne (giocatore di pallacanestro), è appassionato di basket con una forte propensione ad allenare ed insegnare questo bellissimo sport.
Comincia a giocare all'età di 8 anni e per vent’anni ritiene di aver provato delle emozioni che rimarranno per sempre dentro di lui giocando partite su partite a vari livelli. Quello che si porta dentro sono i meravigliosi momenti divisi con i suoi amici di squadra e con i vari coach che ha avuto. Un insegnamento all’unione e all’amicizia che lo hanno aiutato anche al di fuori del mondo sportivo ossia quello della vita reale.
Sarà un brutto infortunio all'età di 28 anni a costringerlo a smettere con il basket giocato ma a portarlo a diventare un allenatore con i gruppi dei più piccoli fino alle giovani e ai senior.
Alessandro, la tua voglia e passione sono evidenti. Cosa pensi della passata stagione e di quella che sta per iniziare? "Innanzitutto mi sento di ringraziare la Società delle Stelle Marine perchè mi ha accolto nel suo staff coinvolgendomi in un progetto bellissimo dove il ragazzo è al centro di tutto, lavorando giorno per giorno su fondamentali tecnici, tattici e mentali al fine di migliorarlo e renderlo pronto per giocare a pallacanestro a tutti i livelli. La passata stagione è stata ricca ed intenso di lavoro sul campo con moltissime soddisfazioni soprattutto per i ragazzi. Quest’anno, fresco di corso d’istruttore giovanile nazionale sarò come sempre darò il mio massimo per far crescere ancor di più i ragazzi cercando di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati."