Ruoli e Responsabilità
Dalla stagione sportiva '24/'25 le Stelle Marine Basket hanno deciso di dare un segnale forte di cambiamento rispetto al passato avviando un progetto sportivo che ha l'obiettivo di raggiungere un'immagine più giovanile e moderna riportando la Società a competere con realtà regionali e nazionali ad oggi più unite, solide ed organizzate.
Valorizzando il potenziale presente sul nostro territorio senza disperdere i giovani: per farlo è necessario un approccio più dinamico e incisivo senza tralasciare i dettagli. Dall’organizzazione della Società allo stile da mantenere fuori e dentro il campo, dalla collaborazione costante tra lo staff dirigenziale e tecnico al valore dei nostri atleti e dei loro genitori e tutori.
Il Consigli Direttivo ha così approvato la nuova struttura societaria che prevede, al fianco del Presidente Giuseppe Belluomo, figure dedicate agli aspetti di natura organizzativa e gestionale da una parte e di natura sportiva e tecnica dall'altra.
Assume il ruolo di Vice Presidente Responsabile, Fernando Racani, a cui sono assegnate anche le responsabilità di gestione dei rapporti istituzionali nonché di sviluppo e manutenzione dell’impianto sportivo.
Assume il ruolo di Responsabile della Prevenzione abusi, violenze e discriminazioni, Nicola Di Petrillo a cui sono affidati i compiti di vigilare sul corretto funzionamento del modello organizzativo e di controllo nonché del Codice Etico e di curarne l'aggiornamento e le corrette applicazioni.
Assume il ruolo di Direttore Sportivo, Massimiliano Picardi, a cui sono assegnate le responsabilità di organizzazione e gestione dell’attività sportiva in funzione degli obiettivi della Società e delle esigenze dello staff tecnico/fisico in coordinamento con il Direttore Tecnico, Matteo Picardi e il Responsabile del Minibasket, Alessandro Verolini.