Castagna Aldo
Aldo Castagna, classe '53, sposato con due figli.
La sua carriera nel basket inizia nel 1965, con i suoi primi palleggi sul campo all'aperto delle Stelle Marine. La sua esperienza e le sue capacità organizzative vengono subito notate da Padre Lombardo che lo chiamerà nel 1968 per affidargli il compito di avviare ad Ostia il basket presso la Chiesa Santa Monica, all'Alfa Omega.
Nel 1970 diventa istruttore Minibasket dove otterrà ottimi risultati e sarà anche premiato come uno dei migliori giovani insegnanti di pallacanestro (premio Calabresi). Nel 1973 parte militare e viene selezionato dalla squadra delle Forze Armate Militari. Al rientro dal militare, nel 1975, viene chiamato dalle Stelle Marine che gli affideranno il ruolo di Responsabile del Settore Minibasket; ruolo che manterrà fino al 1984.
Si allontanerà per un periodo dal basket, per sopraggiunti impegni lavorativi, per poi rientrare (sempre alle Stelle Marine) per dare il suo contributo all'organizzazione del Settore Minibasket prima e come Responsabile di Segreteria poi. Ruolo tutt'oggi ricoperto.
Aldo, una vita nel basket: ne hai viste tante...ma cosa ti aspetti dalla stagione '22/'23:"E' una stagione che parte con rinnovato entusiasmo. Un nuovo logo, nuove idee, nuove prospettive e progetti futuri. Stiamo informatizzando la segreteria per migliorare e semplificare il rapporto con le nostre famiglie ma anche per adeguarci al passo tecnologico dei tempi. Anche i social stanno cambiando perchè vogliamo dare un'immagine di uniformità che nel passato era venuta un pò meno. Sono molto fiducioso!"