Nuovo Direttore Tecnico

Matteo Picardi alle Stelle Marine

 

Le Stelle Marine Basket sono liete di annunciare, dalla prossima stagione sportiva, il ritorno di coach Matteo Picardi che, oltre ad allenare, assumerà il ruolo di Direttore Tecnico con il compito di coordinare lo staff degli allenatori per garantire una continuità e omogeneità degli obiettivi tecnico/sportivi nelle varie fasce d’età.

Matteo inizia ad allenare nel 2003 al Leone XIII Milano per poi tornare ad allenare ad Ostia. Dopo cinque stagioni, nel 2010, si trasferisce alla Stella Azzurra e dopo due anni arriva la chiamata della Montepaschi Siena, con la quale vince lo scudetto con la categoria Under 15 Eccellenza.
Ritorna ad Ostia dove allena, per cinque stagioni, alla Lido di Roma Basket, con cui sfiora il secondo scudetto. Nella stagione 2018/19 si trasferisce all’Eurobasket Roma per ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile e vince la Coppa Italia con gli U18 alle final 4 di Chiusi.
Nella successiva stagione ricopre il medesimo ruolo presso la Smit Roma Centro raggiungendo il secondo posto in U19 Eccellenza ed i playoff con la C nazionale.

Nelle ultime tre stagioni è con Fonte Roma Basket, dove ha ricoperto il ruolo di capo allenatore di squadre giovanili e senior e disputato 3 finali regionali nelle categorie U17 ed U19 Eccellenza ed una finale per la promozione in C nazionale.
Fra le tante esperienze ci sono anche le due vittore nel trofeo delle Regioni con le annate 1993 e 2000 e diverse convocazioni con il settore squadre nazionali dell'Italia.
Le Stelle Marine Basket augurano a Matteo un buon lavoro convinti che il suo entusiasmo e la sua esperienza sapranno contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Società.
Abbiamo investito e continueremo a farlo per offrire agli atleti un ambiente sportivo sempre più competitivo in una palestra che è tra le più belle del Lazio e che abbiamo appena rinnovato con spogliatoi nuovi e luminosi, una nuova palestrina per il lavoro fisico e altre novità in arrivo.

Per tutti coloro che vorranno conoscere i nostri obiettivi e le nostre ambizioni vi aspettiamo in palestra!
 




------------------------

Leggi anche...